Rimini. Rianimazione, uno su due non ce l’ha fatta

Rimini. Rianimazione, uno su due non ce l’ha fatta

Rianimazione, uno su due non ce l’ha fatta

I numeri della pandemia: oggi si contano trenta pazienti ricoverati, nel picco erano 270. Il peggio sembra ormai alle spalle

MANUEL SPADAZZI. L’incubo Covid è sempre più alle spalle. Quando l’epidemia ha raggiunto il suo picco, a Rimini, tra l’ospedale Infermi e il Ceccarini di Riccione si è arrivati fino a 270 malati ricoverati. Nulla a che vedere con i numeri attuali. Il Ceccarini è tornato da tempo alla normalità. I malati di Covid attualmente ricoverati, tutti all’Infermi, sono meno di una trentina, di cui 15 nel reparto speciale allestito al quinto piano del Dea, altri 7 in terapia intensiva e gli altri negli Infettivi. La situazione è in netto miglioramento, tanto che l’Ausl, dopo aver già chiuso uno dei reparti speciali che erano stati approntati per l’emergenza (quello al sesto piano del Dea) la settimana prossima potrebbe chiudere anche il reparto del quinto piano. Qui, prima che scoppiasse la pandemia, era prevista la nuova area dedicata a ostetricia. Se il numero dei ricoverati continuerà a calare ancora, com’è stato nelle ultime settimane, il reparto verrà chiuso e proseguiranno i lavori per completare il nuovo reparto. Il reparto di rianimazione e terapia intensiva è stato quello messo più a dura prova in questi mesi dall’emergenza Covid.  (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy