Rimini. I turisti non hanno paura, tornano code ai caselli e treni pieni dal Nord

Rimini. I turisti non hanno paura, tornano code ai caselli e treni pieni dal Nord

I turisti non hanno paura, tornano code ai caselli e treni pieni dal Nord

In 50 accolgono l’invito dell’hotel Aurora di Misano per un fine settimana gratis. Il titolare: «Famiglie di Bergamo rifiutate da qualche hotel mi hanno chiesto: “Sei sicuro di volerci?”»

PATRIZIA LANCELLOTTI. Tra le migliaia di auto e di persone che, anche in treno, sono scese dal nord Italia per le prime vacanze anche i cinquanta ospiti dell’hotel Aurora di Misano che hanno accolto l’invito “no Covid” del titolare Giorgio Magi per un assaggio delle vere ferie che passeranno sui lidi riminesi. Se non fosse per le mascherine indossate, non tante in verità, sembrerebbe un normale ponte di inizio estate, come se nulla fosse successo. Traffico sostenuto in autostrada, file ai caselli, grande via vai in stazione, i turisti finalmente sono arrivati lasciando ben sperare sulla stagione partita tra mille incognite. Dalla Lombardia, dal Veneto, insieme a tanti emiliani, il classico turismo familiare di giugno ha dimostrato di non avere paura, e la Riviera ha risposto dimostrando di essere pronta a fornire una vacanza tranquilla e sicura. Ne è testimone proprio l’hotel Aurora che si è organizzato invitando gli storici clienti «parliamo di famiglie che in media soggiornano da noi da 15 anni» per dimostrare che nulla è cambiato nella proverbiale ospitalità romagnola, pur se molto nell’organizzazione dell’accoglienza è cambiato. (…)

Tratto dal Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy