Rimini. Stop al treno che porta i lombardi in Riviera

Rimini. Stop al treno che porta i lombardi in Riviera

Stop al treno che porta i lombardi in Riviera

Sospeso per l’estate il servizio della storica Freccia Orobica, ma dalle Ferrovie rassicurano: «Il prossimo anno sarà riattivato»

Cancellata la Freccia Orobica, storico treno che porta ogni estate decine di migliaia di vacanzieri bergamaschi e lombardi in riviera. Cancellati diversi treni regionali che collegavano la Toscana con Romagna e riviera, via Faenza. Piove sul bagnato per il turismo del Riminese. La notizia – ricca di dettagli – in un post pubblicato da Alessandro Pinna sulla pagina Facebook «Come vorremmo la nostra Riccione». Pinna si definisce «affezionato turista da tanti anni, frequentatore sia di Riccione ma anche qualche volta dei lidi di Bellaria Igea Marina o Cervia». Segnala che «nel nuovo orario Ferroviario Trenitalia estivo dal 14 giugno vi sono spiacevoli novità in materia trasporti verso la riviera romagnola. Sono stati cancellati numerosi servizi diretti che in molti da sempre utilizzavano, servizi sospesi solo nel periodo bellico 1945, ad esempio la Freccia Orobica, collegamento giornaliero a Bergamo a Ravenna, Rimini e Pesaro». (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy