Rimini. «Con le pale in mare garantiremo il 50% del fabbisogno energetico della provincia»

Rimini. «Con le pale in mare garantiremo il 50% del fabbisogno energetico della provincia»

«Con le pale in mare garantiremo il 50% del fabbisogno energetico della provincia»

«Risparmi in bolletta? Vogliamo rendere ai cittadini quanto le risorse del territorio donano a noi attraverso i “Green bond”, con agevolazioni ai cittadini della costa romagnola, non solo di Rimini»

ERIKA NANNI. Il 50% del fabbisogno energetico della provincia, “green bond” e centinaia di posti di lavoro, in un uno spazio aperto, navigabile e usufruibile. Sono le “promesse” di Energia 2020 srl, l’azienda bresciana pronta a investire sul litorale riminese per creare il parco eolico off shore che vedrà spuntare 59 pale eoliche nelle acque antistanti il tratto di costa che va da Rimini a Cattolica. Nonostante gli elementi descrittivi indicati nel progetto depositato presso la Capitaneria di porto di Rimini permanevano ancora alcune incognite, principalmente riguardanti il rapporto tra costi e benefici dell’intervento. (…)

Tratto da L’informazione di San Marino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy