Vacchi contatta esperto di San Marino in parchi avventura

Vacchi contatta esperto di San Marino in parchi avventura

Parco avventura per il re dei social, Vacchi chiama esperto di San Marino

Alfredo Manzaroli di Top Adventur Park: “Gli abbiamo realizzato la carrucola più lunga d’Europa, un volo a planare di oltre 300 metri. Lì è come impazzito dalla gioia”

FRANCESCO BARONE – Un amico in comune. Una richiesta strana, come del resto è nel dna del personaggio. Un lavoro di due settimane et voilà, un parco avventura costruito su misura. Con tanto di record da Guinness dei primati. Perché a Gianluca Vacchi, l’imprenditore bolognese diventato famoso grazie alle sue danze accattivanti sui social dove è sempre attorniato da splendide ragazze e alla sua frase cult “La mia filosofia, il mio motto, è: enjoy”, piace pensarne una, ma farne cento. E così, ecco l’idea del parco sospeso nel cielo. A realizzarlo la Top Adventur Park di Alfredo Manzaroli, l’azienda proprietaria dei parchi di San Marino e di Riccione di prossima apertura. “Tutto è nato grazie a un amico in comune – commenta Manzaroli -. Un giorno, tra una chiacchiera e l’altra, mi ha detto che Vacchi aveva in mente questa idea. E visto che in giro per l’Italia ci sono ben sessanta parchi realizzati da noi, tutto è venuto naturale. Siamo andati in Emilia, dove vive in questa villa straordinaria e abbiamo cercato di capire come poter mettere in piedi un qualcosa che facesse divertire lui e i suoi ospiti. Quando hai a disposizione un parco di oltre dieci ettari, tenuto meglio dei giardini della Reggia di Versailles, non puoi che esaltarti. Con i nostri tecnici abbiamo messo il tutto nero su bianco, lui ci ha dato l’ok e poi gli abbiamo buttato lì una chicca: realizzare la carrucola più lunga d’Europa, un volo a planare di oltre 300 metri. Lì è impazzito”. (…)

“È stato molto soddisfatto e ci ha fatto i complimenti per la nostra professionalità e per come siamo attenti soprattutto alla messa in sicurezza. È la prima volta che mi è capitato di realizzare un parco personale, devo dire che, però, è nel personaggio”.

Articolo tratto da Corriere Romagna 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy