San Marino. Ieri Lonfernini ha incontrato il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli

San Marino. Ieri Lonfernini ha incontrato il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli

“Nella giornata di ieri, 22 Giugno 2020, il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini ha incontrato l’Assessore al Lavoro Dott.ssa Loretta Bravi assieme al Presidente della Regione Marche Prof. Luca Ceriscioli.

Il confronto – si legge in un comunicati – si è svolto presso gli uffici della Regione Marche, vertendo in primis sul tema del lavoro frontaliero, nello specifico il monitoraggio e controllo della forza lavoro impiegata in Repubblica, più di settecento unità provenienti della confinante regione Marche, per poi proseguire sui temi riguardanti il territorio, i confini e le questioni infrastrutturali e tecnologiche come la fibra ottica.

Durante l’incontro sono stati affrontati inoltre gli aspetti di carattere sanitario, con grande soddisfazione per la collaborazione avvenuta in questi mesi, per concludersi con i temi legati all’aspetto turistico sulle questioni di carattere paesaggistico naturalistico.

L’incontro si è concluso con l’impegno del Segretario Lonfernini nel farsi portavoce presso il Congresso di Stato e i colleghi con le rispettive deleghe interessate alle questioni affrontate, per avviare la realizzazione di un protocollo tra la regione Marche e la Repubblica di San Marino nel pieno segno del rinnovato rapporto di grande amicizia e collaborazione, che auspichiamo possa essere sottoscritto a San Marino quanto prima”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy