Rimini. Controlli anti-Covid: tre locali sanzionati

Rimini. Controlli anti-Covid: tre locali sanzionati

Tre locali sanzionati nell’ambito dei controlli per il rispetto delle misure anti-Covid svolte nel fine settimana dalla Questura.

“In considerazione dell’incremento di presenze turistiche su questa Riviera, la Questura di Rimini ha ulteriormente potenziato i controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle prescrizioni vigenti in materia di contrasto alla diffusione del virus COVID-19, con l’impiego di ulteriori uomini e mezzi. I servizi si sono resi necessari per fornire una risposta concreta alle condotte particolarmente irresponsabili tenute presso alcuni pubblici esercizi, sul lungomare ed in centro, ma anche nei parchi, nelle aree verdi e sulla spiaggia.
Sabato sera i controlli di polizia si sono concentrati sui locali della movida, alcuni dei quali sono stati contravvenzionati per il mancato rispetto delle norme di sicurezza, mostrando un atteggiamento a volte spregiudicato.
Complessivamente sono state identificate 190 persone, rintracciate nella serata e nella trascorsa nottata, in prossimità o all’interno di 5 pubblici esercizi, presso tre dei quali sono state riscontrate numerose violazioni delle normative anti-Coronavirus.
Le sanzioni hanno riguardato l’allestimento interno dei locali ed il comportamento complessivo dei clienti che non ha trovato alcuna regolamentazione da parte dei gestori dei tre predetti esercizi, di cui uno in zona Rivabella di Rimini e due noti locali di ritrovo per giovani e giovanissimi sul Lungomare Tintori.
Le violazioni sono state notificate ai titolari dei tre locali, ma sono stati multati anche alcuni camerieri e baristi che lavoravano senza le mascherine, o con le stesse non adeguatamente calzate, così come alcuni clienti che utilizzavano la medesima condotta.
Inoltre, in uno dei predetti locali del Lungomare Tintori, notoriamente frequentato da minorenni, è stata accertata la violazione delle norme relative alla somministrazione di alcol a minorenni e multato il preposto che aveva tenuto tale condotta irresponsabile per tre ragazzi. Tale quadro aggrava così la posizione del suddetto locale ai fini della complessiva valutazione per un eventuale periodo di chiusura.
I servizi proseguiranno anche nelle prossime giornate”

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy