San Marino. Coronavirus, è rimasta attiva una sola quarantena

San Marino. Coronavirus, è rimasta attiva una sola quarantena

Confermata l’assenza di pazienti positivi al coronavirus nella Repubblica di San Marino.

Lo comunica in una nota il Gruppo di coordinamento per le emergenze sanitarie.

I casi Covid-19 positivi a test molecolare registrati complessivamente dall’inizio della infezione a oggi sono 698, i deceduti 42 e i guariti 656.

L’andamento riferito all’infezione nella giornata di ieri (29 giugno) evidenzia 0 nuovi positivi, 0 deceduti, 0 guariti. Non ci sono persone positive al virus nel territorio della Repubblica di San Marino.

Quarantene: totale 2.147 di cui 1 la quarantena domiciliare attiva sui contatti stretti (1 laici, 0 sanitari e 0 forze dell’ordine) e 2.146 le quarantene terminate.

Tamponi e test sierologici: il totale dei tamponi effettuati dall’inizio dell’epidemia è di 5.713. Sono 13 i tamponi refertati nella giornata di ieri. I test sierologici effettuati sono 17.091.

Da domani sarà sospeso il servizio di supporto psicologico telefonico per l’emergenza Covid-19, rivolto alla popolazione e al personale sanitario e socio-sanitario. Gli psicoterapeuti della Uoc Salute Mentale dell’Istituto per la sicurezza sociale sono comunque disponibili per ricevere telefonate ai numeri 0549-994591 e 994593 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14.

Infine, da ieri l’Istituto per la sicurezza sociale, venendo incontro alle richieste della cittadinanza, ha attivato la possibilità di effettuare i prelievi per le analisi anche nei Centri per la Salute e nelle sedi decentrate, sempre su prenotazione. Tale modalità consente di ridurre l’afflusso di persone al Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Stato, evitando così il rischio di assembramenti.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy