Rimini. Lacrime, striscione e palloncini per l’ultimo saluto a Nicola Salgado

Rimini. Lacrime, striscione e palloncini per l’ultimo saluto a Nicola Salgado

Lacrime e palloncini per l’ultimo saluto a Nicola

Oltre mille persone ai funerali del 22enne morto dopo uno schianto in moto. “Nel nostro cuore: sempre”, la toccante scritta sullo striscione degli amici

MARIO GRADARA – Decine di palloncini bianchi che salgono in cielo per “accompagnare” Nico. È l’ultima immagine dei funerali di Nicola Salgado, salutato da una grande folla commossa. Sullo sfondo un cartello: ’Nel nostro cuore, sempre’. Chiesa della Riconciliazione piena – con le mascherine e nel rispetto dei distanziamenti – gremito il grande piazzale del sagrato per l’addio al 22enne calciatore morto per una caduta in moto nella notte tra mercoledì e giovedì, mentre tornava a casa dal lavoro. Oltre mille persone gli hanno detto addio, amici, compagni delle squadre di calcio per le quali ha giocato e delle squadre di hockey dei genitori, colleghi della Casina del bosco dove Nicola lavorava da quattro anni, ex insegnanti e compagni di scuola del “Valturio” dove si era diplomato due anni fa, la bandiera del Rimini Adrian Ricchiuti, amico di famiglia, e moltissimi cittadini. Tutti si sono stretti ai parenti e ai genitori, Fernando Salgado e Maria Grazia Squadrani, entrambi ex atleti professionisti di hockey, straziati da dolore. C’erano tante persone alla Riconciliazione anche lunedì sera per il secondo rosario. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy