Rimini. Nuovo picco di contagi: 17 in un solo giorno

Nuovo picco di contagi: 17 in un solo giorno

Non accadeva dalla fine di aprile. Tra i casi una famiglia di 6 persone e due giovani rientrati dalle vacanze in Sardegna

Diciassette nuovi casi di contagio a Rimini in un solo giorno. E’ un numero che fa paura, quello comunicato ieri nel quotidiano bollettino della Regione. Tanti nuovi positivi in un colpo solo, a Rimini, non si registravano dalla fine di aprile. Da quando, in pratica, eravamo ancora nella fase di picco della pandemia. Sono tanti 17 casi in un giorno, anche se Rimini non è un’eccezione. Nella giornata di ieri sono stati accertati ben 33 contagiati a Ravenna, 20 a Forlì, 17 a Cesena, 23 a Bologna. Nelle altre province della Romagna molti nuovi casi riguardano giovani. Sono stati sottoposti al tampone dopo che l’Ausl ha ricostruito la rete dei loro contatti e dei luoghi che avevano frequentato negli ultimi giorni, e l’esame ha confermato la loro positività. Diversa invece la situazione nel Riminese. Dei 17 nuovi casi comunicati ieri, 13 sono stati individuati grazie al contact tracing, sottoponendo cioè a tampone familiari e amici di persone positive già note all’Ausl (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy