Rimini. Donati 28 cuori, 116 fegati e 11 polmoni. «Ma ancora non basta, serve informazione»

Rimini. Donati 28 cuori, 116 fegati e 11 polmoni. «Ma ancora non basta, serve informazione»

Donati 28 cuori, 116 fegati e 11 polmoni. «Ma ancora non basta, serve informazione»

Oggi è la “Giornata del sì”. «Ci sono troppe persone che non si esprimono, che lasciano ai familiari, nel caso, la responsabilità di prendere una decisione»

ERIKA NANNI. Ventotto cuori, 116 fegati, 202 reni, 11 polmoni, e 6 pancreas. Nella “Giornata del sì” alla donazione indetta da Aido, Associazione italiana donatori organi, il Coordinamento donazione organi di Rimini comunica i numeri delle donazioni registrate nel corso degli ultimi 20 anni. All’ospedale di Rimini, da 235 donatori di organi e tessuti in condizione di “morte encefalica”, sono stati espiantati 363 organi destinati a trapianto, fornendo un’opportunità di sopravvivenza ad un considerevole numero di persone. Secondo Riccardo Arpaia, presidente provinciale di Aido, però, si può fare di meglio. «Dobbiamo puntare sull’informazione, rendere le persone più consapevoli, affinché prendano una decisione sulla donazione degli organi, e lo facciano in maniera positiva».  (…)

Tratto dal Corriere Romagna

—-

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy