Assembramenti in centro a Rimini e Riccione, scoppia la polemica

Assembramenti in centro a Rimini e Riccione, scoppia la polemica

Assembramenti e video, la polemica si infiamma

MARIO GRADARA – “Gli assembramenti di sabato? Sono durati pochi minuti, ma è doveroso un invito alla prudenza e al rispetto dei distanziamenti”. Per una volta d’accordo gli amministratori di Rimini e Riccione, accomunati dalle polemiche sull’accensione delle luminarie, che si è trasformato in un caos. Ma scoppiano le polemiche, nella Perla Verde, sul video che ha scatenato una marea di critiche. La Tosi commenta: “Quei filmati sono stati e politicizzati, mi riferisco ai commenti del presidente della Provincia Riziero Santi, pronto ad attaccare Riccione. C’ero anch’io tra la folla. Le immagini sono state allargate e in un attimo la folla sembrava molto più numerosa. Ma indossavamo tutti le mascherine”. (…)

“Non nego ci fosse molta gente ma la concentrazione di tante persone in viale Ceccarini è durata lo spazio di pochi minuti – insiste la Tosi – dall’accensione delle luci quando è iniziato lo show, alla nevicata artificiale”. Anche qui, come a Rimini, l’appuntamento era stato annunciato, contribuendo agli assembramenti le cui immagini hanno fatto il giro del web e delle tv locali e nazionali. (…)

“C’era tanta gente in tutto il centro storico a passeggiare e fare shopping – continua Giampiero Piscaglia, assessore alla Cultura del Comune di Rimini – anche per la bella giornata calda, e i centri commerciali chiusi. Quanto alle luminarie, che erano distribuite in tutto il centro, non solo in piazza Cavour, se non le avessimo accese ci avrebbero criticato”. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy