Rimini. Coronavirus, il 27 dicembre “Vaccino-day” alla Fiera

Rimini. Coronavirus, il 27 dicembre “Vaccino-day” alla Fiera

Vaccino-day alla fiera per i primi riminesi

Settanta tra medici e infermieri riceveranno domenica le dosi della Pfizer. Toccherà poi a loro somministrare l’antidoto

MANUEL SPADAZZI – Al vaccino si sottoporrà, prima di tutto, chi dovrà poi vaccinare tutti gli altri. Saranno 70 tra medici e infermieri quelli che domenica, alla Fiera, riceveranno il siero anti-Covid prodotto dalla Pfizer in occasione di quello che è stato chiamato il “Vaccine day”. Saranno i primi degli oltre 16mila riminesi che, da qui a fine febbraio, si sottoporranno alla vaccinazione. In questa prima fase il vaccino sarà distribuito ai sanitari, compresi quelli che lavorano nelle strutture private, e ancora agli anziani e al personale delle case di riposo, ai malati oncologici. Il siero della Pfizer in Italia arriverà sabato, dal Belgio: sarà portato all’ospedale Spallanzani di Roma e poi distribuito in tutto il territorio nazionale. A Rimini sarà portato alla Fiera, dove verrà stoccato e conservato in apposite celle frigorifere. In Fiera sarà vaccinato tutto il personale sanitario, a cominciare da domenica, quando si partirà dai “vaccinatori”. Ma i padiglioni di Ieg saranno impiegati anche successivamente, quando il vaccino inizierà a essere distribuito al resto della popolazione. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy