Rimini. Bande di ragazzi scatenati: devastati dehor e tavoli

Rimini. Bande di ragazzi scatenati: devastati dehor e tavoli

Bande di ragazzi scatenati: devastati dehor e tavoli

Danneggiamenti ai locali e risse nella zona della Vecchia pescheria L’allarme dei gestori: «Giovani fuori controllo, dateci le forze dell’ordine»

Ragazzi fuori controllo. Assembramenti, risse in pieno centro, atti vandalici. Lo spettacolo offerto sabato e domenica a Rimini da gruppi di giovani e giovanissimi (perché molti di loro sono minorenni) è stato tutt’altro che edificante. Col ritorno in zona gialla, da ieri, e la conseguente riapertura di bar e ristoranti, il fenomeno rischia di aggravarsi. E spaventa gli stessi gestori dei locali, in particolare quelli della zona della Vecchia pescheria. Sabato gruppi di ragazzi hanno devastato alcuni dehor dei locali, sfasciando tavoli e sedie, danneggiando i ‘funghi’ riscaldanti usati dai (pochi) pubblici esercizi che erano aperti con l’asporto e il delivery. Il tutto è avvenuto dopo le 18 quando non c’era più nessuno nella Vecchia pescheria e nella piazzetta San Gregorio. Ma la situazione era diventata fuori controllo già prima delle 18. Sabato pomeriggio il centro storico pullulava di ragazzi, i titolari di alcuni locali della zona hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine proprio per fermare i più indisciplinati (….)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy