Rimini. Slittano i tamponi a pagamento. Falsa partenza nelle farmacie

Rimini. Slittano i tamponi a pagamento. Falsa partenza nelle farmacie

Slittano i tamponi a pagamento. Falsa partenza nelle farmacie

L’Ordine e Federfarma lamentano le lacune del sistema on-line di caricamento dei dati Roberto Deluigi: «Non appena sarà adeguato partiremo. Penso possa accadere già domani»

Falsa partenza per i tamponi rapidi a pagamento in farmacia, con prezzo calmierato a 15 euro. Ieri mattina chi ha tentato di prendere un appuntamento dal proprio farmacista di fiducia per prenotare il tampone rapido a pagamento, trovandosi escluso dallo screening regionale gratuito, si è sentito rispondere «riprovi nei prossimi giorni» nonostante venerdì scorso la Regione avesse annunciato il via libera a partire da ieri. «Abbiamo appreso dalla stampa l’intenzione della Regione – premette il presidente dell’Ordine dei farmacisti provinciale Giulio Mignani -. Non con questo che si voglia polemizzare, affatto, ben vengano iniziative come questa. Ma a ieri mattina non era materialmente possibile per noi procedere con l’esame«. Non si tratta di una mancanza di tamponi, bensì di una pecca del sistema in rete dove caricare gli esiti dell’esame (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy