Volley, la Nations League 2021 a giugno alla Fiera di Rimini

Il volley mondiale riempie giugno: 1.300 atleti al giorno

Se non è l’evento sportivo dell’anno, poco ci manca. Rimini si è accaparrata la Nations League di volley 2021, una manifestazione che porterà in città il meglio della pallavolo mondiale. Una pubblicità planetaria per la città di Fellini per un evento che sarà visto in tv in ogni angolo del mondo. Gli albergatori non nascondono la loro grande soddisfazione: sia per il ritorno promozionale che economico, specie in tempi difficilissimi per il turismo come questi. Si gioca dal 25 maggio al 27 giugno, in campo 32 squadre: 16 Nazionali maschili e 16 femminili. Per limitare al massimo i problemi legati al Covid le partite, senza pubblico, si disputeranno alla Fiera in una sorta di “bolla” con l’obiettivo di tenere al sicuro gli sportivi dal rischio contagio. (…)

Alla Fiera di Rimini sono in programma 15 partite per squadra: tra il 25 maggio e il 20 giugno per le donne e dal 28 maggio al 23 giugno per gli uomini. Le prime quattro squadre si affronteranno per il titolo. Semifinali e finali femminili il 24 e 25 giugno, quelle maschili il 26 e 27 giugno. In un mese si disputeranno 124 partite. Oltre agli azzurri di Blengini partecipano al torneo in campo maschile Australia, Argentina, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Francia, Germania, Iran, Giappone, Polonia, Russia, Serbia, Slovenia e Usa. Grande favorita è la Polonia di Leon, campione del mondo nelle ultime due edizioni ma occhio al Brasile. In campo femminile ci saranno Belgio, Brasile, Canada, Cina, Repubblica Dominicana, Germania, Giappone, Corea del Sud, Olanda, Polonia, Russia, Serbia, Thailandia, Turchia e Usa. Per il titolo c’è anche l’Italia.

Articolo tratto da Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy