Rimini. Fallito assalto alla Banca di Rimini. Pena ridotta di 4 anni al rapinatore

Rimini. Fallito assalto alla Banca di Rimini. Pena ridotta di 4 anni al rapinatore

Fallito assalto alla Banca di Rimini. Pena ridotta di 4 anni al rapinatore

I banditi agirono armati di pistole e con il volto coperto dal passamontagna Per garantirsi la fuga legarono mani e piedi con del nastro isolante a un impiegato

ENRICO CHIAVEGATTI. Tornerà un uomo libero alla fine di quest’anno anziché nel 2024, Davide Battiato, il cui nome è legato ad uno dei più clamorosi tentativi di rapina mai compiuti a Rimini. Un fallimento, primo tassello dell’indagine culminata con lo smantellamento della banda che ripuliva le banche per mantenere uno dei principali clan mafiosi dell’epoca, i Santapaola di Catania, costatagli a Rimini la condanna a 6 anni e 8 mesi di reclusione (5 anni e 4 mesi per la rapina e 1 anno e 4 mesi per l’associazione per delinquere semplice). Lascerà in anticipo il carcere perché il Gup del Tribunale di Rimini Benedetta Vitolo ha dovuto rideterminare il fardello complessivo di tutte le pene che ha accumulato (13 anni e 4 mesi di carcere) riducendolo a 9 anni, un mese e 10 giorni, in ossequio alle “osservazioni” fatte dalla Corte di Cassazione. (…)

Tratto dal Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy