Rimini. «Profughi negli hotel al mare, meglio di no»

Rimini. «Profughi negli hotel al mare, meglio di no»

«Profughi negli hotel al mare, meglio di no»

La presidente Aia, Parizia Rinaldis: «La Croce Rossa è alla ricerca di una struttura per ospitare una quarantina di migranti»

MARIO GRADARA. «Siamo sommersi da segnalazioni allarmate da parte di nostri associati che ci parlano di ricerca di strutture ricettive in zona turistica per accogliere profughi, da parte di enti che si occupano di migranti». Parla la presidente dell’Associazione albergatori, Patrizia Rinaldis. «Il timore che viene espresso da tanti operatori è che possa ripetersi la situazione negli anni scorsi, quando la folta presenza di migranti negli alberghi della zona mare era motivo di tensioni e anche di partenze anticipate o trasferimenti da parte dei turisti. Il problema è che ci sono molti albergatori, a fronte di una situazione complicata, che si dicono pronti ad affittare le strutture, o a ospitare direttamente i profughi». (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy