Il volley mondiale nella “bolla” anti-Covid in Rimini Fiera

Covid, il volley nella bolla in Fiera: “Un esempio per tutto il mondo”

Lo sport riparte da una “bolla” in nome della sicurezza anti-Covid e Rimini ne diventa la capitale. Dal 25 maggio le 32 più forti squadre nazionali di volley scenderanno in campo, alla Fiera, per conquistare la prestigiosa Volleyball Nations League 2021: l’edizione femminile inizierà martedì, mentre il 28 toccherà a quella maschile. Ma per assicurare la salute e il benessere di tutti i partecipanti, la tradizionale competizione annuale di pallavolo sarà organizzata all’interno di una bolla sicura e protetta. Saranno più di mille le persone coinvolte fra staff, arbitri, personale addetto alle produzioni tv e all’organizzazione. E le regole saranno ferree per tutti. (…)

“È un onore per Rimini e per l’Emilia Romagna ospitare una competizione internazionale di questo livello per un mese – ha ammesso il presidente della Regione, Stefano Bonaccini -. Siamo pronti a diventare la capitale del volley mondiale e sempre all’insegna della sicurezza”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali: “Ospitare un evento così importante rappresenta non solo un modo per ricominciare a vivere lo sport, ma anche una vera e propria sfida sul piano logistico e sono orgogliosa che questa sia stata raccolta dagli organizzatori”. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy