Vaccini anti-Covid, 40mila dosi per gli operatori turistici in Emilia Romagna

Vaccini anti-Covid, 40mila dosi per gli operatori turistici in Emilia Romagna

Vaccini agli operatori turistici, “ma le dosi sono troppo poche”

MANUEL SPADAZZI – L’operazione “Vacanze sicure” scatterà dal 7 giugno. Entro due settimane, insieme alla vaccinazione per coloro che hanno tra i 50 e i 54 anni, prenderà il via la campagna di immunizzazione rivolta agli operatori turistici. Ieri (a Cesenatico) gli assessori regionali al Turismo e alla Sanità, Andrea Corsini e Raffaele Donini, hanno presentato il piano. In realtà mancano ancora dei dettagli, ma (rispetto ai giorni scorsi) ora è stata definita con precisione la platea dei lavoratori del turismo che saranno chiamati a vaccinarsi. La campagna sarà rivolta a titolari e dipendenti degli stabilimenti balneari, degli alberghi e dei campeggi, dei parchi tematici, dei centri termali e dei marina resort. Mancano invece all’appello, nonostante le sollecitazioni delle associazioni di categoria (Confcommercio in testa) titolari e dipendenti di ristoranti, bar, pubblici esercizi. (…)

Stima la Regione, sulla base dei dati di UnionCamere, che i lavoratori interessati dalla campagna saranno (in tutta l’Emilia Romagna) circa 40mila. Un numero che non torna alle associazioni di categoria. “Solo a Rimini – fa notare il presidente della cooperativa bagnini di Rimini sud Mauro Vanni – abbiamo, tra titolari, collaboratori familiarie dipendenti almeno 3mila addetti negli stabilimenti balneari, da Torre Pedrera a Miramare, a cui vanno aggiunti quelli delle altre località. È vero: sono già tanti tra noi quelli che si sono vaccinati (anche Vanni ha fatto la prima dose). Ma se vogliamo davvero vaccinare tutti, serviranno più dosi”. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy