Rimini. I carabinieri sfrattano cinquanta sbandati

Rimini. I carabinieri sfrattano cinquanta sbandati

I carabinieri sfrattano cinquanta sbandati

Controlli anti-degrado nei parchi pubblici e nelle spiagge libere: fioccano le denunce. A Miramare spunta un carovana di nomadi

Bivacchi, droga, ma anche piccoli furti nelle abitazioni. Sono questi i motivi che hanno spinto i carabinieri della compagnia di Rimini a passare al setaccio i parchi e le aree pubbiche di Rimini sud. Gli occhi dei militari sono stati puntati in particolar modo su Miramare, ma il blitz anti-degrado condotto tra il pomeriggio di martedì e la notte di mercoledì non ha risparmiato nemmeno la spiaggia libera di piazzale Boscovich e il bagno 107. Complessivamente i carabinieri hanno identificato e controllato 50 persone, di cui 31 straniere. L’operazione ha condotto gli uomini dell’Arma nei parchi Pertini, Regina e in quella di Bellariva. Il primo, da alcune settimane, è diventato un punto di ritrovo per nomadi provenienti da fuori provincia, che hanno trasformato le vie del circondario in un’area di sostanza per i loro camper, tanto che non sono mancate le segnalazioni da parte dei residenti. Sei stranieri sono stati denunciati a piede libero per inosservanza sulla legge dell’immigrazione. Due di loro non avevano mai regolarizzato la loro posizione e risultavano pertanto clandestini, invece altri quattro non avevamomai lasciato il Paese nonostante fossero stati colpiti dal decreto di espulzione dal territorio nazionale (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy