Rimini. Tutta la Riviera passata al setaccio Task force contro le baby gang

Rimini. Tutta la Riviera passata al setaccio Task force contro le baby gang

Tutta la Riviera passata al setaccio Task force contro le baby gang

Rimini e Riccione blindate nel fine settimana: 600 le persone controllate, due gli arresti. Raffica di controlli anche sulle strade della provincia: 305 i punti della patenti andati in fumo

La speranza, dopo un’estate di polemiche e disordini, è che con il volgere al termine della stagione anche il fenomeno delle baby gang possa diventare solo un lontano ricordo. Le forze dell’ordine riminesi, nel frattempo, hanno deciso di mettere in campo tutti gli sforzi possibili per arginare la calata in Riviera dei ’nuovi barbari’ specializzati in furti e rapine. I risultati si sono visti nell’ultimo fine settimana, specialmente a Riccione, per l’occasione è stata blindata dalle divise. Una trentina le pattuglie – tra carabinieri, Polizia di Stato e Polizia locale – che hanno presidiato le strade, le piazze e le spiagge della Perla Verde. Al fianco dei militari dell’Arma e degli agenti della municipale, la questura di Rimini ha schierato il personale dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, insieme agli equipaggi delle Volanti, della Squadra mobile, della divisione di Polizia amministrativa. In prima linea si sono visti anche gli agenti della Polfer e una squadra del reparto mobile (la ‘celere’). I controlli hanno coinvolto anche Rimini, da Miramare fino a Torre Pedrera. Complessivamente sono state identificate 600 persone (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy