Rimini. Il Covid aggrava i carichi di lavoro 221 mamme lasciano l’impiego

Rimini. Il Covid aggrava i carichi di lavoro 221 mamme lasciano l’impiego

Il Covid aggrava i carichi di lavoro 221 mamme lasciano l’impiego

Nel 2020 dimissioni volontarie di 291 genitori entro i tre anni di vita del figlio, di cui ben 70 papà. Ventura, consigliera di Parità: «Cresciuta la difficoltà di conciliazione della cura e attività lavorativa»

È sempre più rilevante il fenomeno delle neomamme che volontariamente lasciano il proprio impiego in provincia di Rimini. L’emergenza Covid e le difficoltà nella conciliazione dei tempi di vita e lavoro hanno portato nel 2020 alle dimissioni volontarie 291 genitori entro i tre anni di vita del figlio, di cui ben 221 mamme e 70 papà. Questo il dato più significativo relativo alla provincia di Rimini, estratto dalla relazione annuale presentata dall’Ispettorato nazionale del Lavoro. Dal report, trasmesso e analizzato dalla consigliera di parità della Provincia di Rimini, Adriana Ventura, si osserva che la provincia riminese «non si discosta, anzi riflette le stesse difficoltà» emerse dal trend nazionale. (…)

Tratto dal Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy