Rimini. Giostra in tilt, in tre restano sospesi in aria

Giostra in tilt, in tre restano sospesi in aria

Minorenni bloccati a sei metri d’altezza nel luna park della Fiera di San Martino: salvati dai vigili del fuoco con l’autoscala

Volevano essere tra i primi a fare un giro sulle giostre del luna park della Fiera di San Martino, che venerdì scorso in attesa della partenza ufficiale della manifestazione ha aperto ufficialmente i battenti nell’area Campana di Santarcangelo. Un appuntamento atteso da tantissime persone dopo lo stop forzato dello scorso anno dovuto alla pandemia. Purtroppo per loro la ‘festa dei becchi’ è cominciata nel peggiore dei modi. L’attrazione, a causa di un malfunzionamento, si è inceppata, lasciandoli sospesi a sei metri di altezza per una buona mezz’ora, in attesa dell’intervento sul posto dei vigili del fuoco del comando provinciale di Rimini. Questa la disavventura capitata l’altra sera a tre minorenni residenti in Valmarecchia protagonisti di un fuori programma a bordo di una delle tante giostre che come ogni anno animano l’area della Fiera. L’allarme è scattato attorno alle 22, quando l’attrazione – pare per un guasto del meccanismo che ne regola il funzionamento – si è improvvisamente bloccata, lasciando i suoi passeggeri con le gambe penzoloni ad alcuni metri di altezza. Alla paura per il braccio meccanico andato in tilt, si sono aggiunti anche il freddo e il vento. Una squadra dei vigili del fuoco si è precipitata immediatamente sul posto e nell’arco di pochi minuti è stata in grado di intervenire per soccorrere i ragazzini, infreddoliti ma incolumi (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy