San Marino. Coronavirus, Tribunale chiuso fino al 24 maggio

San Marino. Coronavirus, Tribunale chiuso fino al 24 maggio

Esteso il periodo di ferie giudiziarie straordinarie fino al prossimo 24 maggio.

Lo annuncia in una nota la segreteria di Stato per la Giustizia in seguito all’emanazione del nuovo decreto legge, il n. 68, volto a introdurre una serie di misure volte a consentire una progressiva ripresa dell’ordinaria attività giudiziaria in totale sicurezza.

Da domani “è consentita l’attività di consultazione dei fascicoli processuali, secondo le modalità organizzative emanate dal dirigente del Tribunale della Repubblica di San Marino, ferma la rigorosa osservanza delle misure igienico-sanitarie e il rispetto delle distanze di sicurezza interpersonale“.

La segreteria di Stato per la Giustizia, inoltre, porge i propri ringraziamenti alla Magistratura e all’Ordine degli Avvocati e dei Notai “per la disponibilità accordata, in questo periodo di emergenza sanitaria, nel giungere a una nuova definizione del calendario giudiziale dei prossimi mesi, nonostante ciò abbia comportato il restringimento del consueto periodo di ferie estive“.

Inoltre, il Congresso di Stato, nella seduta del 30 aprile scorso, “ha conferito al direttore di dipartimento Affari Istituzionali e Giustizia l’incarico di individuare locali, anche esterni alla struttura del Tribunale, idonei a ospitare la celebrazione delle udienze“. I locali individuati “verranno messi a disposizione del Tribunale, in aggiunta a quelli già di pertinenza della struttura al fine di permettere la celebrazione delle udienze calendarizzate nei prossimi mesi che vedono coinvolti un alto numero di partecipanti e operatori, tra le quali, a titolo di esempio, quelle del procedimento ‘Conto Mazzini’”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy