San Marino. “Roma e circondario, Marino Cecchetti

San Marino. “Roma e circondario, Marino Cecchetti

Si è visto e sentito di tutto a proposito delle – diverse – disposizioni impartite dalle autorità sammarinesi e da quelle del circondario in merito alla recrudescenza del Coronavirus. Di certo vanno abbassati i toni per non arrecare altri danni al nostro Paese in un momento in cui si ha un bisogno assoluto sia di Roma che del circondario.

Dobbiamo evitare di essere così maldestri da inimicarci sia Roma che il circondario.

Circondario. Sappiamo della lista firmata da  tanti sindaci contro di noi a partire da Gnassi di Rimini, un comune da cui dipendiamo anche per l’acqua da bere. Affidarsi a personaggi come Costanzo o Sgarbi per far conoscere il diritto della Repubblica di fare scelte autonome, forse non è stata la scelta migliore. Non ci dobbiamo meravigliare se l’incontro di lunedì scorso a Rimini cui hanno partecipato, coi sindaci della Provincia e prefetto di Rimini, i nostri Segretari di Stato, Beccari e Ciavatta, non si è concluso come ci si augurava.

Roma. Sgarbi ha approfittato della visibilità che i media gli hanno dato a motivo della sua difesa di San Marino, per attaccare il ministro Franceschini. Pedini Amati, apparso e riapparso sui media per l’occasione assieme a Sgarbi, ha bisogno di Franceschini anche per racimolare – se abbiamo capito bene – qualche briciola delle sovvenzioni che Roma sta erogando nel settore turistico.

Roma e circondario si muovono assieme. E non lo nascondono. Anzi. L’ambasciatore Italiano a San Marino Sergio Mercuri giovedì 5 novembre è sceso a Rimini ad incontrare il prefetto Giuseppe Forlenza e lo ha fatto sapere subito attraverso un servizio di San Marino Rtv. La Rai ha completato domenica 8 novembre mandando in onda un brutto pezzo su di noi addirittura nel Tg1 delle ore 20.

  Foto tratta dal servizio di San Marino Rtv del 5 novembre 2020 ore 19:30

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy