San Marino. Giustizia, interrogazione di Repubblica Futura

San Marino. Giustizia, interrogazione di Repubblica Futura

Secondo l’art. 4 della Legge Qualificata n. 145/2003, “I Giudici d’Appello, i Commissari della Legge, e gli Uditori, dopo la nomina, sono soggetti ad un periodo di prova di anni tre.

Il Consiglio Giudiziario provvede alla valutazione dell’attività svolta sulla base di dettagliata relazione predisposta dal Magistrato Dirigente e delibera la conferma a tempo indeterminato o la cessazione dall’incarico e ne dà comunicazione al Consiglio Grande e Generale per la presa d’atto”. Il Prof. Francesco Caprioli, che ha prestato giuramento come Giudice d’Appello nel mese di aprile del 2018, ha dunque concluso il suo triennio di prova, senza che il Consiglio Grande e Generale sia stato informato sulle determinazioni in merito alla conferma ovvero alla cessazione. Il 22 aprile 2021 poi, abbiamo appreso da un sito web di possibili dimissioni dal proprio incarico dello stesso Caprioli.

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy