Novafeltria (Rn). Caso Guerrina: spuntano disegni inquietanti del religioso. Il Resto del Carlino

Rita Celli – Il Resto del Carlino: Una colletta per padre Gratien che si affida al super avvocato / Giallo di Guerrina, il frate sarà difeso anche da Angeletti

NOVAFELTRIA (RN). NUOVI colpi di scena nel giallo di Guerrina Piscaglia, scomparsa da Ca’ Raffaello l’1 maggio 2014. Da una parte ci sono gli inquietanti appunti e disegni apparsi sui foglietti sequestrati a padre Gratien Alabi (…) incarcerato ad Arezzo con l’accusa di omicidio volontario e occultamento del cadavere di Guerrina. Si tratta di schizzi fatti a mano che rappresentano un corpo dentro una scatola quadrata. E poi c’è un altro foglio con il famoso riferimento «al telefonino caduto nell’acqua col libro delle benedizioni». 

Altro colpo di scena è l’arrivo di un nuovo legale difensore per il frate che affiancherà Francesco Zacheo: il penalista e docente universitario Riziero Angeletti di Rieti (…). 

Intanto, tra domani e giovedì, Zacheo sarà ad Arezzo a depositare l’istanza di scarcerazione e ha anche in programma un blitz a Ca’ Raffaello. Nell’istanza Zacheo smonta tutto il teorema dell’accusa (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy