Nuova sessione del Consiglio a San Marino. Riflettori accesi dal 21 al 28 aprile su interruzione volontaria della gravidanza, negozi a tempo, assestamento di bilancio e titoli del debito pubblico

Da giovedì 21 a giovedì 28 aprile, a Palazzo Pubblico, si terrà una nuova sessione del Consiglio Grande e Generale della Repubblica di San Marino.

All’ordine del giorno della sessione di aprile del Consiglio, figurano in prima lettura alcuni progetti di legge molto importanti come quelli su regolamentazione dell’interruzione volontaria della gravidanza, Codice degli eSports, Diritto dell’informazione e dei media, assestamento di bilancio, interventi a sostegno della famiglia e istituzione di guardie zoofile volontarie.

In seconda lettura, invece, i progetti di legge, presentati dalla segreteria di Stato per l’Industria, su disciplina del negozio a tempo e norme per facilitare e semplificare l’avvio di attività economiche.

Approderanno in Aula, tra gli altri provvedimenti, anche l’ordine del giorno di Repubblica futura “perché sia dato mandato al Congresso di Stato ai fini dell’attuazione di una politica nazionale in materia di prezzi del carburante” e i decreti “Riduzione delle aliquote dell’imposta speciale sulle importazioni di benzina, di gasolio e di gas di petrolio liquefatti (Gpl) ad uso carburante”, “Istituzione del Consolato Onorario della Repubblica di San Marino a Riga”, “Emissione di Titoli del Debito Pubblico – Repubblica di San Marino, tasso fisso 0,80%, 2 giugno 2023” e “Ulteriori  disposizioni  relative al  permesso di soggiorno provvisorio per emergenza Ucraina e accesso al lavoro”.

Non mancheranno, infine, le relazioni annuali sull’attività svolta dall’Autorità, sull’attività dell’Authority per l’autorizzazione, l’accreditamento e la qualità dei servizi sanitari, socio-sanitari e socio-educativi e sull’attività svolta nell’anno 2020 in materia di prevenzione e di contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo.

Clicca qui per leggere la convocazione della sessione di fine aprile del Consiglio

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy