Nuove Idee Nuove Imprese al Teatro Novelli. Premi 2010, edizione 2011

Nuove Idee Nuove Imprese al Teatro Novelli
Consegnati i premi 2010
e lanciata l’edizione 2011
Assegnati 38.000 euro a tre gruppi più altri due progetti con menzione speciale. Per l’occasione, è arrivato a Rimini da Palo Alto il Prof. Ruggero Frezza che ha creato società con giovani imprenditori lanciandoli con successo a livello internazionale e ha avuto parole di grande apprezzamento per l’iniziativa della provincia di  Rimini e della Repubblica di San Marino.
Serata di festa e spettacolo per la consegna dei premi finali della 9° edizione di Nuove Idee Nuove Imprese promossa da 10 importanti enti di Rimini e della Repubblica di San Marino. I premi sono stati assegnati ai seguenti progetti:

1° premio di 20.000 euro al progetto “Liuteria Digitale su Tablet PC con OS Android” (capogruppo Francesco Filomena). Il progetto riguarda una “tavoletta” che racchiude un Personal Computer ed uno strumento musicale digitale con sonorità professionali con le caratteristiche di un Tablet PC. GRUPPO SAMMARINESE

2° premio di 12.000 euro al progetto “BetterBuy” (capogruppo Giovanni Massaro). Il progetto riguarda la realizzazione di un portale di acquisti di gruppo online che sfrutta funzionalmente l’utilizzo di social network (facebook, twitter, linkedin, etc…) per la vendita on-line di servizi.

3° premio di 6.000 euro al progetto “Le Case di Chloé” (capogruppo Céline Ortolani). Il progetto riguarda la creazione di un’agenzia turistica specializzata nell’affittare ai turisti (italiani e stranieri) case e appartamenti della Repubblica di San Marino in modo da convincere i proprietari a non lasciare gli immobili vuoti. GRUPPO SAMMARINESE

 

Oltre ai tre premi sono state assegnate due menzioni speciali:
– Progetto “Hombres” (capogruppo Elena Serafini), che riguarda l’ invenzione di un dispositivo di supporto per ombrellone il quale trova applicazione nel campo delle attività balneari o simili, ed in particolare nell’allestimento quotidiano di stabilimenti balneari.
– Progetto “SoMed – SOLUZIONE imMEDIATA” (capogruppo Alessandro Barcaro). Si tratta di una società di servizi che si occupa di mediazione per la conciliazione. Oltre al core business, SoMed offre servizi di formazione e consulenza sempre nella mediazione per la conciliazione.
Grande interesse per la partecipazione del prof. Ruggero Frezza appena rientrato da una conferenza alla Stanford University di Palo Alto in California. Non lontano, a Santa Clara, è sorta anche la sede Usa della sua società (M31) nata a Padova e attraverso la quale Frezza ha lanciato 5 giovani imprese a livello internazionale. Prima professore universitario a Padova e poi un grande salto per rischiare, con i suoi giovani con idee innovative e lanciare le attività a livello internazionale.
E’ possibile che con M31 Nuove Idee Nuove Imprese possa in futuro avviare una collaborazione, così come certamente  – come ha dichiarato il presidente Luigi Gambarini – si apriranno future collaborazioni con altre società di Venture Capital o con Business Angel, per lanciare le società nate dalla competizione.
Il nuovo bando per il 2011 è già in linea sul sito www.nuoveideenuoveimprese.org
L’iscrizione e tutto il percorso formativo e di assistenza sono gratuiti

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy