Nuovo gruppo consiliare a San Marino: Eps

Nuovo gruppo consiliare a San Marino: Eps

L’Esecutivo degli Europopolari per San Marino si è riunito nella serata di Lunedì 13 settembre. In apertura di riunione il Segretario Politico Lorenzo Lonfernini ha relazionato sugli ultimi passaggi politici che hanno coinvolto il Partito e sugli impegni futuri che lo attendono.

L’Esecutivo ha valutato molto positivamente l’icontro del 9 settembre u.s. fra le delegazioni degli Europopolari per San Marino e dei Democratici di Centro che ha posto le basi per un soggetto politico nuovo, legato all’esperienza cattolico – liberale, popolare e riformista ma fortemente aperto alla società sammarinese. L’auspicio unanimemente espresso è stato quello di procedere con decisione verso questa prospettiva. A tal fine l’Esecutivo si riunirà nuovamente già all’inizio della prossima settimana e in quell’occasione il Segretario Lonfernini proporrà il conferimento di incarichi politici operativi di vitale importanza per affrontare la fase di grande attività e coinvolgimento che attende il Partito fin dai prossimi giorni.

L’Esecutivo ha poi esaminato l’Ordine del Giorno della prossima seduta Consigliare, la prima dopo la costituzione del Gruppo autonomo degli Europopolari per San Marino e, dopo avere preso atto della nomina dell’amico Federico Bartoletti nel ruolo di Capogruppo, ha confermato il sostegno degli E.P.S. ai provvedimenti che il Governo e la maggioranza sottoporranno all’attenzione dell’Aula. L’Esecutivo ha quindi manifestato soddisfazione per l’apprezzamento del lavoro svolto dalla Repubblica di San Marino, espresso dai valutatori Moneyval, per il percorso verso la trasparenza e l’adeguamento agli standards europei nella lotta al riciclaggio e al terrorismo internazionale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy