Nuovo stabilimento Robopac a Gualdicciolo: i vertici Aetna ricevuti dai Capitani Reggenti

Nuovo stabilimento Robopac a Gualdicciolo: i vertici Aetna ricevuti dai Capitani Reggenti

Riceviamo e pubblichiamo

I vertici di Aetna Group sono stati ricevuti questa mattina in udienza privata dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti Maurizio Rattini e Italo Righi. Al centro dell’incontro l’inaugurazione del nuovissimo stabilimento Robopac di Gualdicciolo in programma domani, venerdì 7 settembre, alla presenza del Segretario di Stato all’Industria Marco Arzilli e di oltre 250 distributori provenienti da 54 diversi Paesi.
Hanno preso parte all’incontro Alfredo Aureli (Presidente di Aetna Group) Valentina Aureli (Amministratore Delegato e Vice Presidente) ed Enrico Aureli (Amministratore Delegato), i quali hanno illustrato ai Capi di Stato l’investimento nel nuovo sito produttivo e i progetti di sviluppo di Robopac, società leader mondiale nelle macchine per l’imballaggio con film estensibile, con una produzione di circa 5.000 macchine all’anno e una percentuale di esportazione del 92% (il 35% fuori dall’Europa).
“Nonostante le molte sollecitazioni ricevute per trasferirci in Paesi di nuova industrializzazione con costi di produzione molto ridotti  come Cina e India – ha spiegato Alfredo Aureli – abbiamo comunque deciso di investire su questo territorio, grazie soprattutto al grande senso di responsabilità e di collaborazione che abbiamo riscontrato in chi lavora nel nostro Gruppo. Siamo perfettamente consapevoli del ruolo che l’impresa riveste nel tessuto economico e sociale della zona, per questo stiamo mettendo a punto un piano di sviluppo che ci permetta di continuare a crescere per creare e diffondere ricchezza. Non possiamo farlo da soli, però. Per questo chiediamo ai nostri collaboratori impegno e dedizione e alle Istituzioni la collaborazione necessaria per creare le condizioni ambientali indispensabili per fare impresa e per crescere nell’interesse di tutti”.
Domani, venerdì 7 settembre, è in programma l’inaugurazione ufficiale dello stabilimento Robopac di Gualdicciolo, mentre la giornata di sabato 8 settembre sarà dedicata a una grande festa che coinvolgerà tutti i collaboratori Aetna e le loro famiglie.    
[c.s.]

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy