Oggi convocato il Congresso di Stato che prenderà atto dello Stato di crisi

Oggi convocato il Congresso di Stato che prenderà atto dello Stato di crisi

Oggi avrà luogo la seduta del Congresso di Stato che prenderà atto ufficialmente delle crisi di governo per le dimissioni di Valeria Ciavatta, Segretario di Stato per gli Affari Interni, e di Tito Masi, Segretario di Stato all’Industria.

Le lettere di dimissioni di Masi e Ciavatta sono state consegnate agli Ecc.mi Capitani Reggenti Rosa Zafferani e Federico Pedini Amati già ieri sera dopo che il Consiglio Grande e Generale ha approvato anche la quarta legge che figurava all’ordine del giorno in seconda lettura. .

Il primo governo post elezioni 2006, sostenuto da Partito dei Socialisti e dei Democratici, Alleanza Popolare e Sinistra Unita, era caduto a seguito di una votazione in Consiglio sul progetto di legge detto dell’equo o giusto processo, a seguito della comparsa di franchi tiratori nella file della maggioranza (forse di matrice Psd).
Questo secondo governo cade per dissidi fra Ap e Psd. Ha detto ieri Mario Ventuerini, Coordinatore di Ap: ‘i rapporti con il Psd sono irrimediabilmente rotti‘ .

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy