Palio Don Bosco, vince Valdragone

Palio Don Bosco, vince Valdragone

Si è conclusa con un
successo la grande manifestazione in Borgo

Come ogni anno, il Palio di Don Bosco ha stupito. Le gare hanno colorato il pomeriggio di oggi Domenica 12 settembre, e la Piazza di Borgo è tornata a colorarsi di allegria, genuinità e simpatia. Le squadre delle fazioni di Borgo: Ventoso, Cailungo, San Giovanni, Cà Rigo, Borgo e Valdragone si sono sfidate per tutto il pomeriggio, e alla fine ha avuto la meglio Valdragone, che ha trionfato in un ultimo gioco estremamente avvincente e concitato.
L’ambientazione di quest’anno è stata: “Scacco al Re”: una sfida ad un fantomatico RE Nero Nemico di Tutti i Giovani, in onore di San Giovanni Bosco, “amico di tutti giovani”.
Il Palio è cominciato con una corsa con le caratelle, spericolata lungo le vie di Borgo. Poi è proseguito con un’avventurosa raccolta di cipolle, sparate a gran forza contro le mura di un bellissimo castello costruito con grande cura e fantasia dagli organizzatori. Al terzo gioco, il Re Nero è comparso tra i concorrenti, che si sono sfidati in una giostra medievale, attorno al suo gigantesco fantoccio. Un vero e proprio Palio del Saladino made in Borgo!
Poi è arrivato l’ultimo gioco: un gigantesco tiro alla fune a sei squadre, che ha premiato definitivamente Valdragone, eleggendolo vincitore. Tutti quanti si sono divertiti, compresi soprattutto gli spettatori, che hanno letteralmente gioito dall’inizio alla fine!
Complimenti agli organizzatori, complimenti alla parrocchia di Borgo che ogni anno riesce a proporre e a realizzare la festa più “giovane di San Marino”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy