Pallacanestro Titano, tre sfide hanno chiuso il girone di ritorno

Pallacanestro Titano, tre sfide hanno chiuso il girone di ritorno

La Pallacanestro Titano Under 15, impegnata nel girone F del Campionato Regionale, affronterà da terza classificata la fase ad orologio dopo la vittoria a Morciano (55-71 il finale), il successo casalingo contro Misano per 60-35 e la sconfitta beffa subita sul campo della capolista Riccione (73-72), tre sfide che hanno chiuso il girone di ritorno.
Undici referti rosa in sedici uscite per i sammarinesi, staccati di due punti dal Cesena 2005 e di quattro dal Riccione.
“A Morciano è stata una sfida tranquilla – ricorda coach Sergio Del Bianco – i nostri avversari erano rimaneggiati, solamente sei ragazzi a referto. Noi siamo partiti bene, poi abbiamo un pò rallentato e il distacco si è ridotto, ma il risultato non è mai stato in discussione. Contro Misano mi aspettavo una sfida più difficile e accesa, ma per noi si è subito messa bene, la miglior partenza della stagione. Abbiamo controllato i loro terminali più pericolosi e verso la fine del secondo quarto avevamo già un buon vantaggio, poi dilatato ulteriormente.
A Riccione, che schiera un ragazzo a mio avviso il più forte del girone, è stata una partita bellissima e molto emozionante. Tanto equilibrio, siamo arrivati a due minuti dalla fine avanti di sei punti, nonostante quattro o cinque giocatori fuori per falli; Riccione è tornato sotto e ci siamo ritrovati sul +2 a pochi secondi dalla fine con due liberi a disposizione, purtroppo falliti entrambi. Sembrava comunque vinta, ma proprio sulla sirena una bomba da oltre dieci metri ci ha condannato alla sconfitta allontanandoci dal primo posto in classifica. E’ stata comunque una grande partita, i ragazzi alla fine si disperavano per l’esito, ma possono essere soddisfatti della prestazione”.
Come detto, terzo posto per l’Asset Banca Under 15 in vista della fase ad orologio: “La terza piazza – conclude Del Bianco – è un pò scomoda perchè il calendario dell’orologio ci metterà di fronte a sfide di sola andata contro Riccione, Cesena, Villa Verucchio e Misano, rispettivamente prima, seconda, quarta e quinta in classifica nell’arco di sei punti. Ci sarà quindi equilibrio, proveremo a chiudere ad uno dei primi due posti in classifica, utili per accedere alla fase playoff successiva”.
L’orologio inizierà il 29 marzo e si chiuderà il 3 maggio; a breve verrà ufficializzato il calendario.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy