Paolo Savona a San Marino, voci di smentita e di conferma

Paolo Savona a San Marino, voci di smentita e di  conferma

Il governo della Repubblica di San Marino ha annunciato, nella conferenza stampa di mercoledì scorso tenuta da Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri,
Gabriele Gatti, Segretario di Stato alle Finanze,
Marco Arzilli, Segretario di Stato all’Industria, e Fabio Berardi, Segretario di Stato al Turismo, che nella prossima seduta del Consiglio Grande e Generale sarà finalmente nominato il Presidente della Banca Centrale.
Quanto al nome da tempo sta circolando quello del prof. Paolo Savona.
La Tribuna Sammarinese oggi conferma tale ipotesi: ‘manca solo l’investitura ufficiale per Savona, il futuro presidente di Banca Centrale‘.

La Voce di Romagna – San Marino introduce qualche elemento di incertezza: ‘ieri l’Esecutivo si è trovato a gestire un nuovo ostacolo sulla nomina del presidente della Banca Centrale. Paolo Savona, il candidato più accreditato alla sua presidenza, sarebbe intenzionato a non accettare l’incarico.
La notizia, stando alle indiscrezioni sarebbe giunta giovedì sera
‘ (?) ‘e da ieri mattina ha iniziato a filtrare nei corridoi della politica.
Dal governo massimo riserbo sulla vicenda. L’Esecutivo non si è mai sbilanciato a confermare il suo nome e tanto meno commenta la notizia.
‘ Conclude il giornale: ‘di certo in queste ore si stanno attivando tutti i canali possibili per convincerlo a recedere dalla sua posizione e così portare la delibera nel Consiglio di fine mese‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy