Parco scientifico e tecnologico, per Mario Baldassarri va ripensato

Parco scientifico e tecnologico, per  Mario Baldassarri va ripensato

Secondo Mario Baldassarri anche la proposta di un Parco Scientifico Tecnologico a cavallo fra San Marino e Italia va ripensata per non cadere nella tendenza in atto fuori di qui che fa di queste strutture dei carrozzoni burocratici o poco più.
Baldassarri ne ha parlato venerdì scorso a San Marino nell’ambito della tavola rotonda organizzata dalla Associazione Italia San Marino: ‘Le due Repubbliche a confronto’.
Il Senatore Mario Baldassarri (Partito delle libertà) è Presidente della Commissione Finanze del Senato ed ha seguito, per il suo Paese, nel precedente governo Berlusconi, tutta la trattativa con la Repubblica di San Marino sia per la convenzione contro le doppie imposizioni sia per l’accordo di collaborazione economica.
Riguardo al
Parco Scientifico Tecnologico,

quello su cui invita a puntare Baldassarri, è soprattutto il cuore, l’essenza della proposta stessa: la creazione di un incubatore di nuove imprese che faccia leva sulla sovranità di San Marino anche per la sua specifica legislazione nel settore dei marchi e brevetti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy