Parlamentari italiani bipartisan pronti a scendere in campo a favore della Repubblica di San Marino

Parlamentari italiani bipartisan pronti a scendere in campo a favore della  Repubblica di San Marino

È notizia di questi giorni che un numero consistente di parlamentari italiani, appartenenti sia alla maggioranza che all’opposizione, sono pronti a scendere in campo a fianco della Repubblica di San Marino.

Questi, in primo luogo, si sono attivati per dar vita ad una associazione fra membri di Camera e Senato italiani e membri del – sammarinese – Consiglio Grande e Generale.

I parlamentari italiani che hanno preso la iniziativa appartengono alle regioni limitrofe e, in passato, si sono molto interessati alla questione dei frontalieri, in quanto cittadini italiani dei loro collegi elettorali. Però sembra che il gruppo degli aderenti alla suddetta associazione sia alquanto più vasto. Insomma pare che la Repubblica di San Marino nonostante il disastro combinato nei rapporti con l’Italia negli ultimi decenni dai politici sammarinesi, sia in grado di suscitare ancora interesse ed affezione presso gli italiani ed i loro rappresentanti in parlamento.
Viene in mente una vicenda storica che testimonia questa affezione degli italiani per la Repubblica di San Marino dopo l’Unità d’Italia.
Clicca QUANDO SAN MARINO SI FACEVA AMARE DAGLI ITALIANI .

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy