Parrocchie di San Marino: Città, Don Mario Cassanelli

Parrocchie di San Marino: Città,  Don Mario Cassanelli

La Voce di Romagna – San Marino nel tour per le parrocchie sammarinesi è arrivata a quella di
Città .
Una vita spesa per i giovani sull’esempio di don Bosco , quella del parroco di San Marino Città, don Mario Cassanelli, sacerdote salesiano sessantaduenne, che da un anno e mezzo dirige anche l’Opera Salesiana di Murata, dove è situata la chiesa dedicata si Santi Pietro, Marino e Leone.
Racconta poi lo stesso don Mario: ‘ho cercato e cerco di imparare con umiltà questo nuovo lavoro di parroco: in fondo si tratta di stare con la gente di tutte le età, giovani, anziani, famiglie e ammalati, dall’inizio alla fine della vita.

Quindi nell’articolo si passano in rivista le attività svolte nella parrocchia soprattutto per i giovani: scout (80), Amici di Domenico Savio (100), cooperatori salesiani, ex allievi salesiani, il gruppo missionario Volontariato Internazionale Cristiano Sammarinese, l’Associazione Alberto Marvelli e le Amiche di Ruth, centro estivo, campi estivi, eccetera.
Il centro parrocchiale di Murata, ha nell’oratorio salesiano, brulicante di giovani, la molla ad essere un punto di riferimento costante, adeguato e pronto ai problemi, le esigenze, i bisogni della gente.

Vedi parrocchie di Montegiardino, Acquaviva , Dogana, Domagnano, Serravalle, Basilica del Santo , Chiesanuova, Fiorentino .

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy