Partita la delegazione di Special Olympics San Marino agli Europei di Varsavia

Partita la delegazione di Special Olympics San Marino agli Europei di Varsavia

Oggi alle ore 9,30 è partita la squadra di Special Olympics San Marino che parteciperà all’evento Special Olympics più importante dell’anno: gli Europei di Varsavia.

Infatti, Special Olympics programma internazionale leader nel campo della disabilità intellettiva, organizza i Giochi Europei Estivi Special Olympics 2010.

L’evento internazionale Special Olympics 2010 si svolge in Polonia, a Varsavia.
Dal 18 al 24 settembre i Giochi uniranno il mondo attraverso lo sport e permetteranno di celebrare le capacità ed il talento delle persone con disabilità intellettiva, creando una nuova visione globale di accettazione, accoglienza ed integrazione.
1.600 Atleti e 600 Tecnici provenienti da 58 Paesi europei ed euroasiatici. 2000 volontari, 200 giudici di gara, 350 medici. Diamo i numeri ma solo per offrire le proporzioni di un evento che promette un’esperienza straordinaria, tutta da vivere per gli Atleti Special Olympics convocati e per tutti i loro fan!
la delegazione sammarinese è composta da 8 Atleti, 3 Tecnici, un medico/volontario ed il capo missione e rappresenterà il nostro Paese gareggiando nelle discipline dell’Atletica e Bowling.

Per l’atletica scenderanno in pista: DAVIDE SIMONELLI, MARTINA CARLINI, BARBARA DE BIAGI, MARCO DE ANGELIS E MASSIMILIANO FELICI e saranno supportati dalla loro allenatrice PELLICCIONI LIDIA.

Per il bowling gareggeranno: GIOVANNI SUNSERI, DANIELE SUNSERI e TAMARA RAMBALDI sotto la guida esperta dei loro allenatori: MANUEL SCIUTTI e BARBARA DEL MESTRE.

Capo missione GIOVANNI RAGINI vice-presidente della FSSS e vice capo missione il medico federale FSSS la dott.ssa Micaela Santini.

Che dire?…”In bocca al lupo ragazzi!!!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy