Partito da San Marino il proiettile in busta. Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino

Partito da San Marino il proiettile in busta. Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino

Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino:  Gendarme minacciato di morte. Il segretario di Stato agli Esteri, Antonella Mularoni: «Fatto grave che ci preoccupa. Va tenuta alta l’attenzione rispetto a certi fenomeni» / Il proiettile è partito da San Marino / I colleghi hanno intensificato la custodia attorno al capo della polizia giudiziaria

San Marino. E’ Gabriele Gatti il maresciallo a capo della polizia giudiziaria della gendarmeria sammarinese destinatario del proiettile (un calibro 38) in busta chiusa e della lettera minatoria spedita a dicembre scorso alla redazione bolognese del Resto del Carlino. Appena saputo del fattaccio, il segretario di Stato agli Esteri Antonella Mularoni ha voluto incontrarlo, ma di quel colloquio non vuole dire nulla. Così come nell’ombra rimane anche lui, la vittima delle dure minacce. «Ora spero solo che si faccia chiarezza e che si riesca a individuare l’autore del grave atto – ha commentato il ministro sammarinese -: si tratta di una cosa molto grave che ci ha preoccupato e ci preoccupa; e che ci conferma che, rispetto a certi fenomeni, il livello di attenzione deve essere tenuto sempre molto alto».

Protezione. Tipo schivo, il maresciallo Gatti. Al telefono, risponde a monosillabi e della vicenda non vuole parlare: chi gli è vicino dice solo che «va avanti col suo lavoro, come nulla fosse». E i colleghi hanno intensificato la custodia attorno a lui e ai suoi famigliari.  (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy