Partito Democratico anche a San Marino?

Partito Democratico anche a San Marino?

Il presidente del Psd, Giuseppe Morganti, ipotizza la nascita del Partito Democratico anche a San Marino. Come del resto si era parlato della nascita della Margherita appena si era avuto notizia della costituzione di una associazione politico-culturale (“Grandangolo”) trasversale a DC, AP e PSD.
A San Marino da tempo la politica ha smesso di ragionare con la sua testa. Si limita a farfugliare disinvolte imitazioni di quella italiana, senza uno sprazzo di originalità. Per elaborare progetti nuovi occorre intelligenza e cultura politica. Il fatto che da una trentina d’anni in qua le casse dello Stato a San Marino siano piene di soldi piovuti dall’esterno, ha reso facile governare anche per chi non è dotato di qualità eccelse.
Da una trentina d’anni si cambiano i nomi ai partiti ed ai raggruppamenti, si cambiano le coalizioni ma la politica effettiva rimane il solito disastro che fa precipitare lo Stato a livelli sempre più bassi perché di fatto ormai i governanti sono sempre più e soltanto espressione dei poteri forti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy