Partito Socialista a San Marino

Partito Socialista a San Marino

L’Assemblea di Nuovo Partito Socialista ha preso la decisione, con votazione unanime, di dare il via alla costituzione a San Marino del Partito Socialista.
Partito Socialista senza aggettivi, è stato detto oggi nella conferenza stampa tenuta da una folta rappresentanza di Nps, guidata dal Presidente Antonio Volpinari e dal Segretario Augusto Casali.

Si prevedono adesioni al progetto, promosso ed avviato da Nps, da parte di tutti i partiti sammarinesi che si richiamano al socialismo.
Vale a dire :

– Partito dei Socialisti e dei Democratici
– Partito Socialista Riformista Sammarinese
– Arengo e Libertà
– Sammarinesi per la Libertà.

Il progetto non ostacola il proseguimento della responsabilità di governo di Nps nella coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale.

È stato riconfermato che in caso di crisi del Patto per San Marino, senz’altro non si procederà alla formazione di un nuovo governo, ma si andrà alle urne con l’attuale legge elettorale.

Secondo Nps, il Partito Socialista che andrà a nascere avrà come alleati in una coalizione (nel caso che rimanga la legge elettorale attuale) o comunque in una futura compagine governativa l’area democristiana (leggi Partito Democratico Cristiano Sammarinese) e l’area liberal-democratica (leggi Alleanza popolare).

Vedi, in proposito, comunicato Nps emesso dopo l’Assemblea

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy