PARTITO SOCIALISTA – UNIONE PER LA REPUBBLICA

PARTITO SOCIALISTA – UNIONE PER LA REPUBBLICA

PARTITO SOCIALISTA – UNIONE PER LA REPUBBLICA 

COMUNICATO STAMPA 

In queste giornate, condizionate da un repentino abbassamento delle temperature a seguito dell’arrivo di un grigio e piovoso autunno, fa sempre piacere vedere la politica scaldarsi.  

Se poi, a scaldarsi, e’ la surreale normalità che contraddistingue la vita della maggioranza è proprio una novità. Alleanza Popolare, nell’inedito ruolo di movimento di lotta e di governo, ha criticato aspramente l’applicazione del decreto congegnato per chiudere la vicenda Eurocommercial Bank. Lamentandone l’uso estensivo rispetto alla difesa dell’interesse pubblico, in particolar modo sui dipendenti. Fin qui tutto giusto. 

Peccato che, su quest’ultimo punto, Partito Socialista ed Unione Per la Repubblica avevano – lo scorso 30 agosto – messo in guardia la maggioranza (AP inclusa). Giova purtroppo ricordare che la notizia del licenziamento di oltre una decina di dipendenti sammarinese, in favore di frontalieri e pensionati, non è un fatto nuovo. Anzi, nel momento in cui si e’ discusso del decreto, la nostra coalizione chiese alla maggioranza di intervenire sul Governo per riaprire i termini di discussioni tra le parti. Perché la tutela dei lavoratori rientrava e rientra, a pieno titolo, in questo piano.

 

Partito Socialista 

Unione Per la Repubblica  

San Marino, 8 ottobre 2013

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy