PASQUA UNIVERSITARIA

PASQUA UNIVERSITARIA

Non solo un momento di contemplazione e di preghiera, ma anche un’occasione per parlare di crisi economica, di etica, di responsabilità. Mercoledì 1 aprile 2009 la Diocesi di Rimini celebra la tradizionale Pasqua Universitaria, proponendo agli studenti e a tutta la comunità, prima della Santa Messa delle ore 19.00, un convegno dal titolo ‘Crisi economica ed etica della responsabilità’.

L’incontro, organizzato in collaborazione con il Polo Scientifico-Didattico di Rimini dell’Università di Bologna, Uni.Rimini Spa e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose ‘Alberto Marvelli’, si terrà alle ore 16.00 presso l’Aula magna di via Angherà 22: dopo i saluti del Presidente del Polo Scientifico-Didattico di Rimini Giorgio Cantelli Forti, del Presidente di Uni.Rimini Spa Luciano Chicchi, e del Vescovo di Rimini S.E. Mons. Francesco Lambiasi, sarà Corrado Benassi, Preside Facoltà di Economia Polo di Rimini a moderare gli interventi di:

– Angelo Tantazzi, Presidente di Borsa Italiana Spa e Vice Presidente di London Stock Exchange, sul tema ‘L’attuale crollo della Finanza e la costruzione di nuove regole’;

– Elettra Agliardi, Professore Ordinario di Economia Politica Facoltà di Economia Polo di Rimini, sul tema ‘Economia, Mercato e stato sociale’;

– SteFano Semplici, Docente di Etica Sociale all’Università di ‘Tor Vergata’ di Roma, che parlerà invece di ‘Etica ed Economia. Il percorso della Responsabilità’.

Al convegno seguirà alla ore 19.00 la celebrazione, presieduta da S.E. Mons. Francesco Lambiasi, della Pasqua Universitaria presso la Cappella Universitaria della Chiesa di San Francesco Saverio (Suffragio).

Al termine della celebrazione sarà offerto un rinfresco.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy