Patto per San Marino affronta i problemi del lavoro

Patto per San Marino affronta i problemi del lavoro

I problemi del lavoro sono stati oggetto oggi di Patto per San Marino. Il Gruppo di Coordinamento della coalizione costituito da Pasquale Valentini (Partito Democratico Cristiano Sammarinese- EuroPopolari per San Marino- Arengo e libertà), Mario Venturini (Alleanza Popolare), Maurizio Rattini (Lista della Libertà, Nuovo Partito Socialista-Noi Sammarinesi); Angela Venturini (Unione dei Moderati, Popolari Sammarinesi-Alleanza Nazionale) ha incontrato Gian Marco Marcucci, Segretario di Stato al Lavoro.

L’attualità di questi giorni riguarda soprattutto il rinnovo contrattuale, e l’intenzione del governo di andare verso un contratto unico pubblico/privato. Ed è in questo ambito, sul tavolo tripartito voluto dal governo, che arrivano gli impegni a brevissimo termine.

Come il decreto sui lavori occasionali che, in attesa di una legge, per la quale ovviamente ci vogliono tempi un po’ più lunghi, mette ordine e fissa le regole per fare uscire dal nero e dell’abusivismo tante opportunità di lavoro. Il decreto sarà portato in Congresso di Stato già dalla prossima settimana.

Vedi comunicato Patto per San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy