Patto per San Marino – Psd. Salta l’accordo, Antonio Fabbri, L’Informazione di San Marino

Patto per San Marino – Psd. Salta l’accordo, Antonio Fabbri, L’Informazione di San Marino

 Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Salta accordo di prospettiva patto-Psd / Nell’ultima riunione del Patto prima di Ferragosto ipotesi avanzata da Ap, ma incontra il veto di Nps

 La settimana di Ferragosto scorre in apparente riposo della politica e il Congresso
di Stato
  riprenderà la sua attività il 23 agosto. Ma prima della breve pausa, il Patto  ha riunito il proprio esecutivo dove gli esponenti di maggioranza si sono confrontati su strategie politiche future, anche perché molto probabilmente settembre sarà un mese decisivo, sia per capire che cosa ne sarà della Costituente  Partito socialista, sia per sapere quale sarà il destino del Patto.

Nella riunione della maggioranza la scorsa settimana, infatti, da Ap con l’appoggio velato di Noi sammarinesi è stata avanzata la proposta di un accordo politico di prospettiva con il Psd.

Il Nuovo partito socialista, però, ha frenato su questa ipotesi ribadendo la propria contrarietà ritenendo che in via Ordelaffi debbano essere prima risolti i problemi interni in particolare legati alla costituente del Partito socialista.

Salta dunque la proposta di un  accordo politico col Psd  che nell’intento doveva arrivare anche a suggello della strada di confronto fino ad oggi intrapresa solo con questo partito di opposizione.   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy