Patto per San Marino. Riforme in vista? Merito della Costituente Socialista

Patto per San Marino. Riforme in vista? Merito della Costituente Socialista

Patto: si parte per la stagione della riforme
Patto e Governo si sono incontrati oggi pomeriggio nella sede NPS.
Dopo aver valutato positivamente i provvedimenti e gli orientamenti assunti dal Consiglio Grande e Generale negli ultimi mesi, Patto e Governo si sono confrontati sulle difficoltà che attraversano il Paese, considerando le prossime riforme (PA, pensioni, tributaria, mercato del lavoro, ordinamento giudiziario e politiche territoriali) il modo migliore per dare le soluzioni di cui il Paese necessita.
Sono scelte di sistema, che cambieranno il volto del Paese e per le quali sarà necessaria la maggiore condivisione possibile.
Questa azione segna lo spartiacque con il passato. Le riforme sulla trasparenza e sul perseguimento degli standard internazionali, stanno dando frutti importanti, grazie anche al senso di responsabilità che ha visto coinvolte diverse forze politiche. In particolare quelle che hanno dato vita al percorso della Costituente del Partito Socialista.
Patto e Governo sono consapevoli che questo percorso favorirà la definizione futura della prospettiva politica. In questo ambito il percorso della Costituente è sicuramente un punto di partenza fondamentale.
Il Patto, insieme alle forze politiche e sociali aperte al confronto, è  pronto affrontare la difficile stagione delle riforme, perché con le riforme si costruisce il futuro e lo sviluppo della Repubblica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy