La coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale che ha vinto le elezioni del 9 novembre 2008 prevalendo su Riforme e Libertà, a un anno di distanza si ritrova per fare il punto sulla stato della coalizione stessa, del Governo e del Paese.
Sono convocati per il 14 novembre a Dogana presso l’Ixò i rappresentanti a vari livelli di tutte le forze che compongono Patto per San Marino: Partito Democratico Cristiano Sammarinese- EuroPopolari per San Marino- Arengo e libertà, Alleanza Popolare, Lista della Libertà (Nuovo Partito Socialista-Noi Sammarinesi), Unione dei Moderati (Popolari Sammarinesi-Alleanza Nazionale).
‘Il Patto compie un anno di vita. Otto forze politiche, provenienti da esperienze diverse, che hanno trovato impulso comune nella necessità di dare a San Marino un governo stabile, in grado di affrontare le maxi emergenze che lo stavano opprimendo . E mai previsione fu così veritiera, perché in capo alla maggioranza sono arrivate tante preoccupazioni, molte delle quali per nulla prevedibili, e comunque diretta conseguenza dei ritardi accumulati.‘
Vedi comunicato Patto per San Marino