Pedini Amati incontra l’Ad RAI Roberto Sergio: al centro del confronto il futuro di San Marino RTV

Pedini Amati incontra l’Ad RAI Roberto Sergio: al centro del confronto il futuro di San Marino RTV

Non allenta il pressing del governo del Titano sulla Rai per l’individuazione del nuovo direttore generale di San Marino RTV.

Dopo l’incontro con i vertici della tv pubblica italiana avvenuto nei giorni scorsi a Roma, ieri  il Segretario di Stato per il Turismo, con delega all’informazione Federico Pedini Amati ha incontrato l’Amministratore Delegato e Presidente del CdA di RAI Roberto Sergio.

“Sul tavolo dell’incontro che si è tenuto in un clima cordiale ma costruttivo – spiega la Segreteria in una nota – le questioni relative alla San Marino RTV: la necessità di perseguire un pareggio di bilancio, l’esigenza di un piano industriale e di un nuovo piano editoriale per la stagione ormai alle porte e, soprattutto, la necessità non più rinviabile della nomina di un Direttore Generale che guidi la San Marino RTV nello sviluppo delle strategie future.

Il confronto, certamente proficuo, proseguirà a ritmi serrati fin quando non saranno trovate le soluzioni necessarie a mettere in sicurezza la San Marino RTV, asset strategico per l’informazione nella Repubblica di San Marino e azienda che garantisce occupazione ad oltre 70 persone.

L’Amministratore Delegato Roberto Sergio, da parte sua, ha garantito di essere a conoscenza delle problematiche e di aver sul suo tavolo il dossier relativo all’emittente sammarinese”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy